Portale della Fondazione Opera San Camillo - Chirurgia generale - Bologna
Chirurgia Generale
La chirurgia generale è quella branca della chirurgia che si occupa di patologie riguardanti gli organi della cavità addominale (intestino, colon, fegato, stomaco, esofago, pancreas, cistifellea, fegato e dotti biliari), la tiroide e la mammella. Queste possono essere malattie funzionali, ernie, diverticoliti, ulcere, cisti, poliposi, neoplasie.
Prestazioni
Visita chirurgia generale
Trattamento sclerosante (per iniezione)
La visita di chirurgia generale serve a diagnosticare, oppure a escludere, l'esistenza di patologie che necessitino..
Questi sono gli specialisti di Chirurgia Generale che trovate al Poliambulatorio San Camillo
Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi
Poliambulatorio San Camillo Bologna Via Guglielmo Marconi 47 40122 - Bologna tel: 0516435711
Il diabete è una malattia diffusa e in costante aumento, che provoca in una fase avanzata danni multiorgano. Si stima che in Italia siano presenti circa 5 milioni di diabetici, di cui un milione non ne è ancora consapevole in quanto la malattia non è stata ancora diagnosticata.
Giovedì 20 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell’osteoporosi, il tema di quest’anno è la prevenzione. Si stima che in Italia le persone affette dall’osteoporosi siano circa 5 milioni. Per questo il Poliambulatorio San Camillo con la sua équipe di professionisti specializzati si occupa della cura di questa patologia ma soprattutto della sua prevenzione, essendo l’osteoporosi una malattia priva di sintomi.
Il 13 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Vista con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sui comportamenti più corretti da attuare al fine di preservare la salute visiva e promuovere la prevenzione contro le malattie oculari.