Portale della Fondazione Opera San Camillo - Ecografia addome - Bologna
Ecografia addome
L'ecografia viene effettuata con sonde che utilizzano ultrasuoni. Queste sono appoggiate sulla pelle del paziente e visualizzano organi, vasi sanguigni e ghiandole del corpo. L'area esaminata viene inumidita con un gel non tossico che consente una migliore trasmissione degli ultrasuoni. L’ecografia ha un campo di applicazione vastissimo e non ha solo uno scopo diagnostico, ma viene utilizzata anche come guida per manovre di tipo interventistico: biopsie, drenaggi di ascessi, posizionamenti di cateteri. Si tratta di una metodica diagnostica non invasiva.
Lo scopo dell'ecografia addominale è quello di verificare lo stato dei nostri organi interni come fegato, cistifellea, pancreas, stomaco, milza, reni. E poi grossi vasi sanguigni, vie biliari, vescica e prostata.
Questi sono gli specialisti di Diagnostica per immagini che trovate al Poliambulatorio San Camillo
L'Attività ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione.
Una ricorrenza istituita per aumentare la consapevolezza sulle patologie reumatologiche e promuovere la prevenzione come chiave per una vita sana e attiva.
La Giornata Mondiale della Vista promuove la prevenzione delle malattie oculari attraverso visite regolari e il riconoscimento precoce dei sintomi.
Un momento importante per sensibilizzare sull’importanza della diagnosi tempestiva, fondamentale per prendersi cura della propria salute.