Giornata internazionale dell’ostetrica

2024-05-05
Giornata internazionale dell’ostetrica

La Giornata internazionale dell'ostetrica viene celebrata il 5 maggio per sensibilizzare su una specializzazione di importanza cruciale per la salute di mamme e bambini. Istituita nel 1992 dalla Confederazione Internazionale delle Ostetriche (International Confederation of Midwives - ICM), è un evento che mette in luce ogni anno un ruolo fondamentale nell'assistenza alla maternità, nella salute riproduttiva e nel benessere dei neonati.

Questa giornata offre anche l'opportunità di riconoscere l'importante lavoro svolto dalle ostetriche in tutto il mondo, in particolare nei Paesi in via di sviluppo, dove è ancora necessario promuovere investimenti in risorse educative e attività professionalizzanti per migliorare la qualità delle cure ostetriche e la loro accessibilità.

L’attività del Poliambulatorio San Camillo di Bologna

Nel nostro Servizio di Ginecologia avete a disposizione professionisti di grandissima esperienza e strumentazione all’avanguardia per effettuare visite specialistiche ostetrico-ginecologiche ed ecografie ostetriche di accompagnamento alla gravidanza oltre a test diagnostici e visite ginecologiche.

 

Ti potrebbe interessare anche: Informazioni per la prenotazione

15 giugno 2024
Giornata internazionale per la consapevolezza degli abusi sugli anziani

L’importanza di non trascurare le situazioni che possono causare danni fisici, emotivi e sociali a una popolazione fragile.

14 giugno 2024
Giornata mondiale del donatore di sangue

Un ringraziamento a chi dona il sangue per coloro che ne hanno necessità.

07 giugno 2024
Giornata mondiale della sicurezza alimentare 2024

Per portare l’attenzione su un aspetto cruciale per la nostra salute.