Giornata internazionale dell’ostetrica

2024-05-05
Giornata internazionale dell’ostetrica

La Giornata internazionale dell'ostetrica viene celebrata il 5 maggio per sensibilizzare su una specializzazione di importanza cruciale per la salute di mamme e bambini. Istituita nel 1992 dalla Confederazione Internazionale delle Ostetriche (International Confederation of Midwives - ICM), è un evento che mette in luce ogni anno un ruolo fondamentale nell'assistenza alla maternità, nella salute riproduttiva e nel benessere dei neonati.

Questa giornata offre anche l'opportunità di riconoscere l'importante lavoro svolto dalle ostetriche in tutto il mondo, in particolare nei Paesi in via di sviluppo, dove è ancora necessario promuovere investimenti in risorse educative e attività professionalizzanti per migliorare la qualità delle cure ostetriche e la loro accessibilità.

L’attività del Poliambulatorio San Camillo di Bologna

Nel nostro Servizio di Ginecologia avete a disposizione professionisti di grandissima esperienza e strumentazione all’avanguardia per effettuare visite specialistiche ostetrico-ginecologiche ed ecografie ostetriche di accompagnamento alla gravidanza oltre a test diagnostici e visite ginecologiche.

 

Ti potrebbe interessare anche: Informazioni per la prenotazione

12 settembre 2024
L'importanza del percorso di cura dopo la chemioterapia

Il professor Rivelli intervistato dal settimanale Gente in edicola oggi spiega le finalità della chemioterapia, mentre su BolognaToday sottolinea la necessità di un follow-up personalizzato e costante, in base al tipo di tumore e alle esigenze del paziente.

08 settembre 2024
Giornata mondiale della fisioterapia 2024

L’occasione per ringraziare tutti i fisioterapisti che con il loro impegno quotidiano migliorano la salute e il benessere di tantissime persone.

28 giugno 2024
Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza

Una condizione che può essere affrontata con efficacia per contrastare disagi fisici e psicologici.