Portale della Fondazione Opera San Camillo - Prenota - Bologna
Prenota
L'Attività Ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione, per una stessa branca visitano più specialisti, in ore e giorni diversi, in modo che tutti i giorni al mattino e al pomeriggio sia possibile consultare uno Specialista. L'erogazione delle prestazioni ambulatoriali è assicurata al massimo entro 48 ore dalla richiesta.
Il Punto Prelievi per Esami di Laboratorio è ubicato all'interno dopo gli sportelli dell'accettazione ed è aperto ogni giorno dalle 7.30 alle 10.00. Per accedere al servizio è necessaria la prenotazione. Presentarsi a digiuno, con la richiesta del medico curante e/o la presa in carico del proprio ente assicurativo.
Le prenotazioni possono essere effettuate:
Prenotazioni telefoniche:
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 7.30 alle 18.00
telefono: 0516435711
Prenotazioni di persona allo sportello accettazione:
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 7.30 alle 18.00
Prenotazioni via mail:
Scrivi a: info.bologna@camilliani.net
I pagamenti possono essere eseguiti direttamente nei seguenti punti:
- per le prestazioni ambulatoriali, di fisioterapia e di radiologia, all'accettazione situata al piano terra;
- per le prestazioni di laboratorio, direttamente alla segreteria dello stesso
Poliambulatorio San Camillo Bologna Via Guglielmo Marconi 47 40122 - Bologna tel: 0516435711
Il diabete è una malattia diffusa e in costante aumento, che provoca in una fase avanzata danni multiorgano. Si stima che in Italia siano presenti circa 5 milioni di diabetici, di cui un milione non ne è ancora consapevole in quanto la malattia non è stata ancora diagnosticata.
Giovedì 20 ottobre si celebra la Giornata mondiale dell’osteoporosi, il tema di quest’anno è la prevenzione. Si stima che in Italia le persone affette dall’osteoporosi siano circa 5 milioni. Per questo il Poliambulatorio San Camillo con la sua équipe di professionisti specializzati si occupa della cura di questa patologia ma soprattutto della sua prevenzione, essendo l’osteoporosi una malattia priva di sintomi.
Il 13 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Vista con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sui comportamenti più corretti da attuare al fine di preservare la salute visiva e promuovere la prevenzione contro le malattie oculari.