Portale della Fondazione Opera San Camillo - A chi è rivolto il programma Longevity? - Bologna
Ecocardiocolordoppler
L'ecocolordoppler (o ecocardio) a riposo è un esame che premette la ricostruzione e la visualizzazione del cuore su un ecocardiografo. Questo è possibile grazie a una sonda piazzata sul torace e che trasmette ultrasuoni all'interno del corpo. Con tale esame si possono visualizzare le camere cardiache, misurandone le dimensioni, valutando la funzione di pompa del cuore e analizzando lo stato delle valvole cardiache: vengono individuate eventuali malattie cardiache, seguendone l'evoluzione.
L'eco-colordopplergrafia si svolge come una normale ecografia: il paziente si sdraia su un lettino e il medico fa scorrere la sonda sul petto, dopo aver spalmato del gel.
Questi sono gli specialisti di Cardiologia che trovate al Poliambulatorio San Camillo
Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi.
A chi è rivolto il programma Longevity?
Il servizio Longevity è rivolto a te che sei pronto ad investire su te stesso, con un impegno emotivo e con determinazione nell'assumerti la responsabilità della tua salute e, se necessario, modificare significativamente le tue abitudini di vita.
Posso farmi seguire poi da un mio medico di fiducia?
Certamente, non intendiamo monopolizzare la tua salute. Se il tuo medico di fiducia è competente in questo ambito, o preferisci rivolgerti a centri esclusivi della tua città, siamo felici di supportare
comunque il tuo percorso. Offriamo l’esecuzione di analisi e test di cui potrai discutere con i tuoi professionisti di riferimento, mettendo a disposizione i nostri esperti solo se necessario.