Ecocardiocolordoppler

L'ecocolordoppler (o ecocardio) a riposo è un esame che premette la ricostruzione e la visualizzazione del cuore su un ecocardiografo. Questo è possibile grazie a una sonda piazzata sul torace e che trasmette ultrasuoni all'interno del corpo. Con tale esame si possono visualizzare le camere cardiache, misurandone le dimensioni, valutando la funzione di pompa del cuore e analizzando lo stato delle valvole cardiache: vengono individuate eventuali malattie cardiache, seguendone l'evoluzione.

L'eco-colordopplergrafia si svolge come una normale ecografia: il paziente si sdraia su un lettino e il medico fa scorrere la sonda sul petto, dopo aver spalmato del gel.

Cardiologia - Gli specialisti

Questi sono gli specialisti di Cardiologia che trovate al Poliambulatorio San Camillo

Prenotazioni telefoniche e via email

L'Attività ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione.

Le nostre convenzioni

Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi.

Dove siamo

Poliambulatorio San Camillo - Via Guglielmo Marconi 47, Bologna 40122

angle-left Dermatologia

Dermatologia

La Dermatologia è la branca della medicina che si occupa delle patologie a carico della pelle.

La visita dermatologica è importante per diagnosticare o tenere sotto controllo problematiche come eruzioni cutanee, angiomi e nei, prurito, macchie e variazioni del colore della pelle. 

I professionisti dermatologi del Poliambulatorio San Camillo valutano le patologie e le lesioni che necessitano di essere asportate mediante chirurgia, laserterapia, crioterapia e bisturi elettrico.

Inoltre, prendono in carico in équipe con gli allergologi anche le malattie allergiche cutanee di più frequente riscontro, diagnosticate anche utilizzando test allergologici mirati, quali per esempio le dermatiti allergico-irritative da contatto e l’orticaria

 

PRESTAZIONI
Visita specialistica dermatologica 
Asportazione localizzata di tessuto cutaneo con cauterizzazione 
Asportazione radicale di una o più neoformazioni della cute 
Biopsia cute 
Infiltrazione di cheloide 
Mappa dei nei 
Patch test completo serie sidapa (40 apteni) 
Patch test standard serie sidapa (25 apteni)