Portale della Fondazione Opera San Camillo - Prenotazioni di persona allo sportello - Bologna
Ecocardiocolordoppler
L'ecocolordoppler (o ecocardio) a riposo è un esame che premette la ricostruzione e la visualizzazione del cuore su un ecocardiografo. Questo è possibile grazie a una sonda piazzata sul torace e che trasmette ultrasuoni all'interno del corpo. Con tale esame si possono visualizzare le camere cardiache, misurandone le dimensioni, valutando la funzione di pompa del cuore e analizzando lo stato delle valvole cardiache: vengono individuate eventuali malattie cardiache, seguendone l'evoluzione.
L'eco-colordopplergrafia si svolge come una normale ecografia: il paziente si sdraia su un lettino e il medico fa scorrere la sonda sul petto, dopo aver spalmato del gel.
Questi sono gli specialisti di Cardiologia che trovate al Poliambulatorio San Camillo
L'Attività ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione.
Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi.
Prenotazioni di persona allo sportello
È possibile prenotare di persona allo sportello
dal Lunedì al Venerdì
dalle 7.30 alle 18.00
Via Guglielmo Marconi 47
40122 - Bologna
L'Attività ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione, per una stessa branca visitano più specialisti, in ore e giorni diversi, in modo che tutti i giorni al mattino e al pomeriggio sia possibile consultare uno specialista.
Il Punto Prelievi per Esami di Laboratorio è ubicato all'interno dopo gli sportelli dell'accettazione ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 10.00.
Per accedere al servizio è necessaria la prenotazione. Presentarsi a digiuno, con la richiesta del medico curante e/o la presa in carico del proprio ente assicurativo.
I pagamenti possono essere eseguiti direttamente nei seguenti punti:
- per le prestazioni ambulatoriali, di fisioterapia e di radiologia, all'accettazione situata al piano terra;
- per le prestazioni di laboratorio, direttamente alla segreteria dello stesso