Festa della mamma

2024-05-10
Festa della mamma

La Festa della Mamma è da più di un secolo una celebrazione globale che onora le madri e il loro impatto inestimabile sulla società grazie al loro impegno nella cura di tutta la famiglia, un impegno di cui ora fortunatamente si fanno carico anche… i papà!

Noi del Poliambulatorio San Camillo vogliamo cogliere questa occasione per ricordare quanto è importante difendersi dalle patologie specifiche del mondo femminile con un’adeguata attività di prevenzione e screening regolari.

Non dimentichiamo anche l’importanza delle vaccinazioni praticabili in gravidanza, che offrono benefici unici per la madre, il feto e il neonato, in quanto inducono sia immunizzazione attiva nella madre che protezione passiva nel bambino attraverso il trasferimento transplacentare degli anticorpi. Alle future mamme raccomandiamo di parlarne con il proprio ginecologo e di affidarsi alle raccomandazioni specifiche del Ministero della Salute recepite dai centri vaccinali.

I servizi del Poliambulatorio San Camillo per la popolazione femminile
 

Da sempre siamo impegnati nella diagnosi precoce delle malattie oncologiche con un focus particolare sulla prevenzione del tumore al seno grazie a screening periodici qualificati.

Il check-up senologico, utilizzato per identificare anomalie nei tessuti mammari, si effettua attraverso un esame radiologico con tecnologie all’avanguardia: la mammografia con tomosintesi ci permette di fornire valutazioni estremamente accurate minimizzando l'esposizione alle radiazioni.

Ti potrebbe interessare anche: La mammografia con tomosintesi

 

15 giugno 2024
Giornata internazionale per la consapevolezza degli abusi sugli anziani

L’importanza di non trascurare le situazioni che possono causare danni fisici, emotivi e sociali a una popolazione fragile.

14 giugno 2024
Giornata mondiale del donatore di sangue

Un ringraziamento a chi dona il sangue per coloro che ne hanno necessità.

07 giugno 2024
Giornata mondiale della sicurezza alimentare 2024

Per portare l’attenzione su un aspetto cruciale per la nostra salute.