Portale della Fondazione Opera San Camillo - Visita gastroenterologica - Bologna
Visita gastroenterologica
La visita gastroenterologica si rende necessaria quando si avvertono sintomi quali bruciore allo stomaco, dolori e crampi addominali, diarrea, stitichezza. Il gastroenterologo individua (oppure esclude) eventuali patologie a carico dell'apparato gastrointestinale, ovvero: esofago, intestino, colon retto, pancreas e fegato.
Nella prima parte della visita lo specialista raccoglie informazioni sulle abitudini di vita del paziente (la cosiddetta anamnesi) mentre nella seconda passa a un esame diretto con palpazione, percussione e auscultazione dell'addome per capire lo stato di salute di ogni organo interessato. Se si evidenzia un problema, viene individuato un percorso terapeutico.
Questi sono gli specialisti di Gastroenterologia che trovate al Poliambulatorio San Camillo
L'Attività ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione.
Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi.
Questo semplice esame del sangue può aiutare a prevenire infarto e ictus: al Poliambulatorio verifichi il tuo livello di Lp(a) e, se necessario, vieni indirizzato a un cardiologo per una valutazione mirata.
Competenza, attenzione e rapidità: analisi anche senza prenotazione, consulenze personalizzate e risultati disponibili in tempi brevi, anche con la possibilità di ritiro online.
Terapie infiltrative ecoguidate per il trattamento del dolore articolare, neuropatico e muscolo-scheletrico. Procedure efficaci, sicure e personalizzate per migliorare la qualità della vita dei pazienti.