Proctologia

La proctologia è quella branca della medicina che si occupa della diagnosi e del trattamento delle problematiche riguardanti l'area ano-rettale (emorroidi, fistole anali, ragadi, condilomi) e dei disturbi della defecazione.
La visita proctologica serve a diagnosticare patologie quali emorroidi, ragadi, prolasso e altre patologie rettali. Nella prima fase si procede all'anamnesi, ovvero alla raccolta dei dati e all'analisi dello stile di vita del paziente, che racconta anche i sintomi che lo hanno convinto a questo passo. Nella seconda fase il proctologo effettua un'ispezione completa del canale anale: esterna (osservazione e palpazione) e interna (esplorazione digitale), eseguendo anche un'ano-rettoscopia tramite introduzione di un endoscopio nel canale rettale.

Visita proctologica

La visita proctologica serve a diagnosticare patologie quali emorroidi, ragadi, prolasso e altre patologie..

Prenota

L'Attività Ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione, per una stessa branca visitano..

Proctologia - Gli specialisti

Questi sono gli specialisti di Proctologia che trovate al Poliambulatorio San Camillo

Le nostre Convenzioni

Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi

Dove Siamo

AVVISO: Chiusura estiva Si informa che il Poliambulatorio San Camillo rimarrà  chiuso per ferie estive dalle ore 15 del 6 agosto al 29 agosto 2021. Riaprirà il 30 agosto 2021. Nei giorni  26 e 27 agosto i pazienti potranno chiamare o inviare mail per prenotare. La direzio...