Visita ortopedica

La visita ortopedica prende in esame lo stato di salute dell'apparato locomotore, composto dalle ossa, dalle articolazioni e dai muscoli. Lo scopo è quello di studiarne la struttura e la funzionalità per individuare eventuali patologie a carico di colonna vertebrale e arti, superiori e inferiori. Tale visita è necessaria dopo traumi che possono aver causato danni all'apparato stesso.

Nel corso dell'esame l'ortopedico effettua comincia con l'anamnesi, in cui analizza gli stili di vita del paziente, soprattutto il tipo di attività fisica. Quindi verifica struttura e funzionalità dell'apparato locomotore, individuando eventuali problemi legati alla postura, all'ampiezza dei movimenti, alla presenza di dolori. Alla fine lo specialista può stilare una propria diagnosi oppure richiedere ulteriori accertamenti diagnostici (Rx, Tac, risonanza magnetica) ed esami clinici.

Ortopedia - Gli specialisti

Questi sono gli specialisti di Ortopedia che trovate al Poliambulatorio San Camillo

Prenota

L'Attività Ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione, per una stessa branca visitano..

Le nostre Convenzioni

Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi

Dove Siamo

AVVISO: Chiusura estiva Si informa che il Poliambulatorio San Camillo rimarrà  chiuso per ferie estive dalle ore 15 del 6 agosto al 29 agosto 2021. Riaprirà il 30 agosto 2021. Nei giorni  26 e 27 agosto i pazienti potranno chiamare o inviare mail per prenotare. La direzio...