Portale della Fondazione Opera San Camillo - Oculistica - Bologna
Oculistica
L'oculistica è quella parte della medicina che si occupa di tutte le patologie riguardanti gli occhi. La visita specialistica serve per valutarne le condizioni, stabilire le linee di intervento e le relative terapie.
Il Poliambulatorio San Camillo ha al suo interno un ambulatorio oculistico affidato a un team di professionisti che ha come obiettivo quello di porre la loro esperienza al servizio del maggior numero di persone. Attraverso una rete di connessione, una volta visitato il paziente, ci sarà una consulenza all’interno dell’équipe medica per valutare la strategia migliore in relazione alla patologia del paziente stesso. Questo accade perché c’è sempre un referente specialista con il quale potersi confrontare.
L’ambulatorio oculistico del Poliambulatorio San Camillo è attivo a livello diagnostico delle principali patologie dell’occhio: patologia maculare, vitreale, distacco retina, diabete, vascolopatie, tutte le trombosi, miopia, patologie del vitreo, emovitreo e traumi.
Prestazioni
Visita specialistica oculistica
Fundus oculi
La visita oculistica è un esame approfondito che va al di là del semplice controllo della vista. Serve a determinare..
L’esame del fondo oculare (detto fondus oculi) consiste nell’esame delle strutture oculari collocate..
Questi sono gli specialisti di Oculistica che trovate al Poliambulatorio San Camillo
L'Attività Ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione, per una stessa branca visitano..
Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi
Poliambulatorio San Camillo Bologna Via Guglielmo Marconi 47 40122 - Bologna tel: 0516435711
Parliamo di uno degli ambiti d’eccellenza del San Camillo, ossia l'oculistica dove vengono trattate: patologia maculare, vitreale, distacco della retina, diabete, vascolopatie, miopia, patologie del vitreo e traumi.
Il 4 febbraio si celebra la Giornata mondiale per la lotta contro il cancro, istituita ormai 22 anni fa per promuovere consapevolezza e le azioni di prevenzione, armi importanti per contrastare i tumori.
Nella giornata mondiale della fisioterapia il San Camillo celebra l'importanza del fisioterapista, alleato fondamentale nella gestione della riabilitazione da Long Covid