Portale della Fondazione Opera San Camillo - Giornata mondiale dell’Alzheimer 2024 - Giornata mondiale dell’Alzheimer 2024 - Bologna
Giornata mondiale dell’Alzheimer 2024
La Giornata mondiale dell'Alzheimer 2024 ha quest’anno come tema "Agire contro la demenza, agire contro l’Alzheimer" per sottolineare l'importanza dell'azione tempestiva nella lotta contro questa patologia. L’evento è un'opportunità per sensibilizzare il pubblico e combattere lo stigma ancora associato alla demenza, evidenziando le iniziative positive intraprese a livello globale per sviluppare una società più inclusiva per i pazienti affetti da Alzheimer.
Inoltre, questa giornata è un momento per riconoscere il contributo vitale dei professionisti sanitari che lavorano con queste categorie di pazienti, promuovendo pratiche migliori e più informate di diagnosi e cura.
L’assistenza ai pazienti affetti da Alzheimer al Poliambulatorio San Camillo
Nella nostra struttura è possibile sottoporsi a una visita specialistica neurologica qualora si manifestino sintomi come alterazioni della personalità, smarrimento del senso di orientamento spazio-temporale, progressiva perdita di autonomia, difficoltà linguistiche o nell'eseguire le normali attività quotidiane.
Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi.
- Allergologia
- Angiologia
- Cardiologia
- Check Up
- Chirurgia generale
- Consulenza nutrizionale
- Dermatologia
- Endocrinologia
- Fisiatria e Fisioterapia
- Gastroenterologia
- Geriatria e Gerontologia
- Ginecologia e Ostetricia
- Malattie del metabolismo osseo e osteoporosi
- Nefrologia
- Neurologia
- Oculistica
- Oncologia
- Ortopedia
- Otorinolaringoiatria
- Pneumologia
- Podologia
- Proctologia
- Punto prelievi
- Psicologia e Psicoterapia
- Reumatologia
- Urologia
Guida spirituale dal cuore semplice e profondo, Papa Francesco lascia un segno indelebile nel mondo.
La salute delle ossa è un tema centrale per il benessere femminile. La MOC è uno strumento fondamentale per valutare la densità ossea e il rischio di osteoporosi.