TEST SIEROLOGICI E TAMPONE COVID19

Al Poliambulatorio San Camillo di Bologna è possibile effettuare su prenotazione prelievi per test sierologici quantitativi di IgA, IgM e IgG anti SARS-COV-2 (Coronavirus)

 

A cosa servono gli esami sierologici?

Il test serve a sapere se è avvenuta o se è in atto un’infezione da SARS-COV-2. Questa infezione, infatti, può essersi presentata senza alcun sintomo o con lievi sintomi a cui si potrebbe non aver dato importanza. I test possono dare utili indicazioni circa un eventuale contatto del paziente con il virus, attraverso la misurazione degli anticorpi IgM, IgG e IgA nel sangue.
 

Cos’è un test quantitativo?

Misura in modo affidabile la concentrazione degli anticorpi nel sangue.

 

Come si esegue il test?
Un semplice prelievo venoso su appuntamento, non è necessario il digiuno.

 

Il tampone 

Il tampone (o test molecolare) viene svolto con una semplice applicazione nasofaringea, impiegando l’analisi molecolare (RT-PCR) per analizzare la presenza di geni specifici del virus SARS-CoV-2.
Considerato il notevole afflusso di richieste in atto, la refertazione dei tamponi Sars-CoV-2 in questo periodo potrebbe subire dei ritardi non quantificabili. Ringraziamo per la collaborazione

 

PRENOTAZIONI
Telefona al 0516435711
Scrivi a info.bologna@camilliani.net

 

Il referto dei test può essere ritirato allo sportello accettazione e/o scaricabile on-line, per ulteriori informazioni telefonare dalle 11:00 alle 15:00 allo 0516435721.

Punto prelievi

Al Punto prelievi è possibile accedere su prenotazione, ogni giorno dalle 7.30 alle 10.00.

I prelievi vengono eseguiti in un ambiente asettico, comodo e accogliente, dotato di ampi spazi igienicamente ineccepibili e gestiti da personale qualificato e professionale.

I Referti vengono consegnati con estrema rapidità, per la maggioranza degli esami entro le 24 ore. Anche in questo caso osserviamo i più alti standard di protezione della privacy. È anche possibile ricevere i referti criptati con password per posta elettronica, oppure tramite la nostra procedura online entro poche ore dall'esame secondo il tempo di evasione dal laboratorio analisi.

È possibile prenotare telefonicamente anche un prelievo a domicilio.


Per informazioni


Chiedete informazioni dettagliate utilizzando il numero telefonico diretto: 0516435721 risponderà il Punto Prelievi dalle 10:30 fino alle 15:00 (esclusa pausa pranzo e il sabato) oppure scrivendo a elisa.ferri@camilliani.net

Punto prelievi - Gli specialisti

Questi sono gli specialisti del Punto prelievi che trovate al Poliambulatorio San Camillo

Prenota

L'Attività Ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione, per una stessa branca visitano..

Le nostre Convenzioni

Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi

Dove Siamo

AVVISO: Chiusura estiva Si informa che il Poliambulatorio San Camillo rimarrà  chiuso per ferie estive dalle ore 15 del 6 agosto al 29 agosto 2021. Riaprirà il 30 agosto 2021. Nei giorni  26 e 27 agosto i pazienti potranno chiamare o inviare mail per prenotare. La direzio...