Il dolore della sanità religiosa per la scomparsa di Papa Bergoglio

2025-04-23
Il dolore della sanità religiosa per la scomparsa di Papa Bergoglio

Il Pontefice, amatissimo in tutto il mondo, si è spento serenamente circondato dalla preghiera dei fedeli e dall’affetto di chi ha camminato al suo fianco.

Guida spirituale dal cuore semplice e profondo, Papa Francesco lascia un segno indelebile nel mondo. Il suo pontificato è stato un inno alla misericordia, con uno sguardo costante rivolto agli ultimi, in particolare agli ammalati. Li ha abbracciati con gesti di tenerezza, parole di conforto e visite che andavano oltre i protocolli. 

Per lui, ogni sofferenza era sacra, ogni volto segnato dalla malattia era un’icona vivente di Cristo. Ha ricordato al mondo che la dignità non si misura nella salute, ma nell’amore che si dona. La sua eredità vivrà nei cuori di chi ha trovato speranza nel suo sguardo.

 

Il Poliambulatorio San Camillo di Bologna gli rende omaggio, rinnovando il proprio impegno quotidiano a servizio degli ammalati, con la stessa dedizione e cura che il suo esempio ha ispirato.

Prenota

L'Attività ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione.

Le nostre convenzioni

Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi.

23 maggio 2025
Giornata europea per la prevenzione del melanoma

Il Poliambulatorio promuove la diagnosi precoce e la prevenzione dei tumori cutanei, offrendo servizi specialistici in dermatologia e oncologia.

18 maggio 2025
Giornata nazionale del mal di testa: l'importanza della diagnosi precoce

Un servizio neurologico dedicato e percorsi personalizzati di presa in carico possono fare la differenza per il trattamento di cefalee a qualsiasi età.

12 maggio 2025
Giornata internazionale dell’infermiere

Un’occasione per riconoscere il valore di chi ogni giorno si prende cura degli altri con competenza e dedizione.