Pasqua, festa di speranza

2023-04-07
Pasqua, festa di speranza

Pasqua è festa di speranza, di vita nel segno di Gesù che ha vinto la morte con la sua risurrezione. “Perché cercate tra i morti Colui che è vivo? Non è qui è risorto” è l’annuncio che giunge alle donne che stanno andando al sepolcro .

Papa Francesco in una sua omelia in occasione della veglia Pasquale diceva: “Vediamo e vedremo continuamente dei problemi vicino a noi e dentro di noi. Ci saranno sempre, ma questa notte occorre illuminare tali problemi con la luce del Risorto, in certo senso “evangelizzarli”.

Evangelizzare i problemi.

Le oscurità e le paure non devono attirare lo sguardo dell’anima e prendere possesso del cuore, ma ascoltiamo la parola dell’Angelo: il Signore «non è qui, è risorto!» (v. 6); Egli è la nostra gioia più grande, è sempre al nostro fianco e non ci deluderà mai”.

È nel segno di questa gioia, di questa speranza che facciamo giungere a tutti ammalati, operatori sanitari, volontari, operatori della Fondazione Opera San Camillo i più cordiali e gioiosi auguri di Buona Pasqua. Che sia una Pasqua portatrice di serenità, pace e fraternità per tutti voi e per il mondo intero.

 

L’Amministratore Delegato Fondazione Opera San Camillo

Padre Virginio Bebber

Nefrologia - Gli specialisti

Gli specialisti di Nefrologia  che trovate al Poliambulatorio San Camillo a Bologna: dott. Claudio ORSI  (Leggi  qui il  CV )

Prenota

L'Attività ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione. L'erogazione delle prestazioni ambulatoriali è assicurata al massimo entro 48 ore dalla richiesta.

Le nostre convenzioni

Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi.

15 marzo 2024
Giornata nazionale dei disturbi del comportamento alimentare

L’importanza di un approccio multidisciplinare.

08 marzo 2024
Giornata internazionale della donna

Il giorno per celebrare i successi, riconoscere le sfide e sensibilizzare sulle necessità anche in ambito sanitario.

04 marzo 2024
Giornata mondiale dell’obesità 2024

La sfida all’obesità passa sempre attraverso percorsi personalizzati