Pasqua, festa di speranza

2023-04-07
Pasqua, festa di speranza

Pasqua è festa di speranza, di vita nel segno di Gesù che ha vinto la morte con la sua risurrezione. “Perché cercate tra i morti Colui che è vivo? Non è qui è risorto” è l’annuncio che giunge alle donne che stanno andando al sepolcro .

Papa Francesco in una sua omelia in occasione della veglia Pasquale diceva: “Vediamo e vedremo continuamente dei problemi vicino a noi e dentro di noi. Ci saranno sempre, ma questa notte occorre illuminare tali problemi con la luce del Risorto, in certo senso “evangelizzarli”.

Evangelizzare i problemi.

Le oscurità e le paure non devono attirare lo sguardo dell’anima e prendere possesso del cuore, ma ascoltiamo la parola dell’Angelo: il Signore «non è qui, è risorto!» (v. 6); Egli è la nostra gioia più grande, è sempre al nostro fianco e non ci deluderà mai”.

È nel segno di questa gioia, di questa speranza che facciamo giungere a tutti ammalati, operatori sanitari, volontari, operatori della Fondazione Opera San Camillo i più cordiali e gioiosi auguri di Buona Pasqua. Che sia una Pasqua portatrice di serenità, pace e fraternità per tutti voi e per il mondo intero.

 

L’Amministratore Delegato Fondazione Opera San Camillo

Padre Virginio Bebber

Prenota

L'Attività ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione. L'erogazione delle prestazioni ambulatoriali è assicurata al massimo entro 48 ore dalla richiesta.

Le nostre convenzioni

Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi.

18 aprile 2024
Avviso: variazione orari

Il Poliambulatorio San Camillo rimarrà chiuso giovedì 25 e venerdì 26 aprile 2024 in occasione della Festa della Liberazione.

05 aprile 2024
Giornata Mondiale della Salute

Per un mondo in cui la salute sia prima di tutto un diritto.

29 marzo 2024
Auguri di Buona Pasqua

Le parole di Papa Francesco ci ricordano l’importanza di guardare con fiducia al futuro.