Portale della Fondazione Opera San Camillo - Tampone coronavirus e test sierologici quantitativi per il coronavirus disponibili al San Camillo Bologna - Tampone coronavirus e test sierologici quantitativi per il coronavirus disponibili al San Camillo Bologna - Bologna
Tampone coronavirus e test sierologici quantitativi per il coronavirus disponibili al San Camillo Bologna
Presso il Punto prelievi è possibile prenotare ed effettuare tamponi e prelievi per test sierologici quantitativi di IgA, IgM e IgG anti SARS-COV-2 (Coronavirus).
Il tampone (o test molecolare) impiega l’analisi molecolare (RT-PCR) per analizzare la presenza di geni specifici del virus SARS-CoV-2 e viene svolto con una semplice applicazione nasofaringea.
Il test sierologico quantitativo serve a sapere se è avvenuta o se è in atto un’infezione da SARS-COV-2, misurando in modo affidabile la concentrazione degli anticorpi nel sangue. I test sierologici danno quindi utili indicazioni circa un eventuale contatto del paziente con il virus, attraverso la misurazione degli anticorpi IgM, IgG e IgA nel sangue.
Il test si esegue attraverso un semplice prelievo venoso, su appuntamento. Non è necessario il digiuno per effettuarlo.
Per ritirare il referto del tampone o del test sierologico quantitativo è possibile richiederlo allo sportello di accettazione oppure scaricarlo online. Telefona allo 0516435721 dalle 11:00 alle 15:00 per maggiori informazioni.
Precisiamo che considerato il notevole afflusso di richieste in atto, la refertazione dei tamponi Sars-CoV-2 in questo periodo potrebbe subire dei ritardi non quantificabili.
L'Attività ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione.
Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi.
- Allergologia
 - Algologia: terapia del dolore
 - Angiologia e Chirurgia Vascolare
 - Cardiologia
 - Check Up
 - Chirurgia generale
 - Consulenza nutrizionale
 - Dermatologia
 - Endocrinologia
 - Fisiatria e Fisioterapia
 - Gastroenterologia
 - Geriatria e Gerontologia
 - Ginecologia e Ostetricia
 - Malattie del metabolismo osseo e osteoporosi
 - Nefrologia
 - Neurologia
 - Oculistica
 - Oncologia
 - Ortopedia
 - Otorinolaringoiatria
 - Pneumologia
 - Podologia
 - Proctologia
 - Psicologia e Psicoterapia
 - Punto prelievi
 - Reumatologia
 - Urologia
 
Prevenire problemi cardiaci è possibile: a volte basta un semplice esame per aiutarti a prenderti cura del tuo cuore.
Non solo un’occasione per sensibilizzare riguardo questa famiglia di patologie, ma anche per capirne gli effetti sociali e culturali.
Il 17 settembre è la Giornata Mondiale per la sicurezza del paziente, un’occasione su sensibilizzare sulle buone pratiche da adottare per garantire il massimo livello nelle cure.