Tampone coronavirus e test sierologici quantitativi per il coronavirus disponibili al San Camillo Bologna

2020-11-02
Tampone coronavirus e test sierologici quantitativi per il coronavirus disponibili al San Camillo Bologna

Presso il Punto prelievi è possibile prenotare ed effettuare tamponi e prelievi per test sierologici quantitativi di IgA, IgM e IgG anti SARS-COV-2 (Coronavirus).

Il tampone (o test molecolare) impiega l’analisi molecolare (RT-PCR) per analizzare la presenza di geni specifici del virus SARS-CoV-2 e viene svolto con una semplice applicazione nasofaringea.

Il test sierologico quantitativo serve a sapere se è avvenuta o se è in atto un’infezione da SARS-COV-2, misurando in modo affidabile la concentrazione degli anticorpi nel sangue. I test sierologici danno quindi utili indicazioni circa un eventuale contatto del paziente con il virus, attraverso la misurazione degli anticorpi IgM, IgG e IgA nel sangue.

Il test si esegue attraverso un semplice prelievo venoso, su appuntamento. Non è necessario il digiuno per effettuarlo.

Per ritirare il referto del tampone o del test sierologico quantitativo è possibile richiederlo allo sportello di accettazione oppure scaricarlo online. Telefona allo 0516435721 dalle 11:00 alle 15:00 per maggiori informazioni.

Precisiamo che considerato il notevole afflusso di richieste in atto, la refertazione dei tamponi Sars-CoV-2 in questo periodo potrebbe subire dei ritardi non quantificabili.

COME PRENOTARE
Telefona allo 0516435711
Scrivi a info.bologna@camilliani.net

 

Prenotazioni telefoniche:

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 7.30 alle 18.00
telefono: 0516435711

Prenotazioni di persona allo sportello accettazione:

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 7.30 alle 18.00

Prenotazioni via mail:

Al San Camillo di Bologna è possibile prenotare ed effettuare il tampone molecolare per il COVID-19 o il test sierologico quantitativo.

Il San Camillo celebra la giornata mondiale dell'Alzheimer celebrando l'importanza ricerca in campo terapeutico e della prevenzione.

Nella giornata mondiale della fisioterapia il San Camillo celebra l'importanza del fisioterapista, alleato fondamentale in questa fase di ripartenza.