Fulvio Di Vincenzo e il suo San Camillo: “vi racconto un po’ di noi, aspettando il S. Natale”

2019-12-16
Fulvio Di Vincenzo e il suo San Camillo: “vi racconto un po’ di noi, aspettando il S. Natale”

Al Poliambulatorio San Camillo di Bologna ci occupiamo da oltre sessant’anni della cura dei pazienti in maniera meticolosa, attenta e sempre disponibile

Nel tempo il Poliambulatorio si è affermato in quanto eccellenza regionale. L’offerta specializzata e il team medico di provata qualità, sempre attento alle necessità dei pazienti, sono la nostra punta di diamante.

Anche quest’ultimo anno è stato di crescita e perfezionamento. Infatti, nel corso del 2019 alcuni nostri specialisti hanno fatto diagnosi complicatissime a pazienti che sono stati poi trasportati in ambulanza negli ospedali cittadini ed operati immediatamente. Ci riempie di gioia avere contribuito a salvare delle vite umane e sapere che anche loro trascorreranno in serenità questo S. Natale grazie ad una precisa e tempestiva diagnosi eseguita al San Camillo.

Fulvio Di Vincenzo, Direttore del Poliambulatorio San Camillo di Bologna, ci racconta qui un po’ del suo lavoro, del San Camillo, dei pilastri sui quali si basa il Poliambulatorio. 

“Essere Direttore Generale di una struttura come il San Camillo è certamente una grande responsabilità. Lavoriamo affinché l’offerta si migliori costantemente e cerchiamo sempre di ricordare i valori camilliani su cui si basa il nostro operato. 

Portiamo avanti una visione che coniuga professionalità e umanità, occupandoci non solo della malattia, ma della persona nella sua interezza psicofisica.

Andiamo a lavorare sugli aspetti della patologia nella sua interezza, perciò l’attenzione alla prevenzione e alle diagnosi precoci sono fondamentali nel nostro Poliambulatorio, perché prevenire è curare.

È importante per noi offrire il massimo, infatti ci reinventiamo ogni anno, stando sempre vicini alle esigenze dei pazienti. Per questo sono nati programmi come Diabete sotto controllo per i pazienti afflitti da questa malattia che se non trattata adeguatamente può essere parecchio invalidante, o il programma Gravidanza serena per le famiglie che desiderano accingersi con tranquillità e consapevolezza a questa grande gioia rappresentata da una nuova nascita.

Tutti i nostri team medici sono formati da professionisti e l’offerta specialistica è completa. 

Ad esempio, il reparto di diagnostica per immagini è dotato di tecnologie d’avanguardia, radiologia, risonanza magnetica, mammografia, ortopantomografia, MOC, ecotomografia di tutti i distretti corporei.

Ci impegniamo per migliorare sempre di più i nostri servizi: per il prossimo anno puntiamo a specializzarci ancora, a migliorarci in ogni nostro aspetto, convinti che i pazienti sapranno apprezzare lo sforzo.

Colgo l’occasione per offrire i miei migliori auguri di Buon Natale a tutti, con affettuoso riguardo verso i nostri pazienti, quelli più anziani in particolare.

È proprio in loro che troviamo l’ispirazione a fare sempre meglio. 

Si meritano la più alta qualità e un profondo affetto, lavoriamo ogni giorno per poterglieli garantire.”

Prenotazioni telefoniche:

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 7.30 alle 18.00
telefono: 0516435711

Prenotazioni di persona allo sportello accettazione:

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 7.30 alle 18.00

Prenotazioni via mail:

Con la nuova tessera convenzionata hai diritto a uno promozione speciale sulle tue corse in taxi: 20% di sconto sui tuoi prossimi 10 viaggi

In San Camillo Bologna al via i test sierologici quantitativi di IgA, IgM e IgG anti SARS-COV-2 (Coronavirus)

Il Poliambulatorio San Camillo di Bologna riapre al pubblico. Garantire il meglio ai nostri pazienti è il nostro obiettivo principale. Farlo durante un’emergenza globale significa impiegare un’attenzione ancora maggiore, con norme e precauzioni, senza però abbandonare cura, rispetto ed empatia.