Giornata internazionale delle persone con disabilità

2023-12-04
Giornata internazionale delle persone con disabilità

La Giornata internazionale delle persone con disabilità è stata istituita nel 1981 per promuovere i diritti e il benessere delle persone disabili in tutto il mondo. Anche l'Agenda 2030 dell’ONU per lo sviluppo sostenibile sottolinea il principio fondamentale che nessuno dovrebbe essere escluso e propone di rafforzare i servizi sanitari nazionali e migliorare le strutture per garantire un accesso effettivo a tutti i servizi.

La riabilitazione fisioterapica si configura come un prezioso alleato nella routine quotidiana di queste persone, che affrontano già molte sfide, portando notevoli miglioramenti alle loro condizioni di vita verso il recupero, la dignità e l'autonomia.

In che modo la fisioterapia supporta chi soffre di disabilità?

Presso il Poliambulatorio San Camillo di Bologna, all’interno di un team multidisciplinare, è possibile prendere in carico pazienti con patologie o disfunzioni congenite o acquisite a livello muscoloscheletrico o neurologico, ed erogare vari interventi terapeutici e di supporto, quali:

Questi trattamenti possono giocare un ruolo fondamentale attraverso attività personalizzate, mirate a preservare e rafforzare le funzioni residue, permettendo alle persone di migliorare la qualità della vita.

Ti potrebbe interessare anche: Ambulatorio di fisioterapia 
Prenota

L'Attività ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione. L'erogazione delle prestazioni ambulatoriali è assicurata al massimo entro 48 ore dalla richiesta.

Le nostre convenzioni

Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi.

05 aprile 2024
Giornata Mondiale della Salute

Per un mondo in cui la salute sia prima di tutto un diritto.

29 marzo 2024
Auguri di Buona Pasqua

Le parole di Papa Francesco ci ricordano l’importanza di guardare con fiducia al futuro.

15 marzo 2024
Giornata nazionale dei disturbi del comportamento alimentare

L’importanza di un approccio multidisciplinare.