Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid

2025-03-18
Giornata nazionale in memoria delle vittime di Covid

 

Il 18 marzo rappresenta una ferita ancora aperta nella coscienza collettiva. In questa data, la Giornata Nazionale in memoria delle vittime del Covid-19 ci invita a ricordare le tante vittime della pandemia e a rinnovare la nostra riconoscenza verso chi, con sacrificio e dedizione, si è impegnato per salvare quante più persone possibili.

Il Poliambulatorio San Camillo di Bologna in questo giorno di commemorazione si stringe nel ricordo di tutte le vittime e delle loro famiglie. Ogni nome, ogni storia, ogni volto è il tassello di un dolore che non possiamo dimenticare.

Allo stesso tempo, questa giornata è un tributo a medici, infermieri e operatori sanitari che hanno affrontato l’emergenza con straordinaria professionalità e umanità, mettendo a rischio la propria vita per il bene di tutti. La loro dedizione è stata ed è tuttora un pilastro insostituibile per la sanità e per la nostra comunità.

In questa occasione, il nostro pensiero va a tutti coloro che hanno lavorato in prima linea nelle strutture sanitarie, a chi non si è mai arreso davanti alle difficoltà continuando a prendersi cura dei pazienti.

Prenotazioni telefoniche e via email

L'Attività ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione.

Le nostre convenzioni

Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi.

10 novembre 2025
Giornate della Vista 2025

Un progetto nato per favorire l’accesso alle cure oculistiche e l’inclusione sociale per le persone svantaggiate o con problemi di visione e ospitato a Bologna da Sua Eminenza il Cardinale Matteo Zuppi presso l'Arcidiocesi di Bologna - Caritas Diocesana.

30 settembre 2025
Giornata mondiale per il cuore 2025

Prevenire problemi cardiaci è possibile: a volte basta un semplice esame per aiutarti a prenderti cura del tuo cuore.

22 settembre 2025
Giornata Mondiale dei Tumori Ginecologici

Non solo un’occasione per sensibilizzare riguardo questa famiglia di patologie, ma anche per capirne gli effetti sociali e culturali.