Tampone coronavirus e test sierologici quantitativi per il coronavirus disponibili al San Camillo Bologna

2020-11-02
Tampone coronavirus e test sierologici quantitativi per il coronavirus disponibili al San Camillo Bologna

Presso il Punto prelievi è possibile prenotare ed effettuare tamponi e prelievi per test sierologici quantitativi di IgA, IgM e IgG anti SARS-COV-2 (Coronavirus).

Il tampone (o test molecolare) impiega l’analisi molecolare (RT-PCR) per analizzare la presenza di geni specifici del virus SARS-CoV-2 e viene svolto con una semplice applicazione nasofaringea.

Il test sierologico quantitativo serve a sapere se è avvenuta o se è in atto un’infezione da SARS-COV-2, misurando in modo affidabile la concentrazione degli anticorpi nel sangue. I test sierologici danno quindi utili indicazioni circa un eventuale contatto del paziente con il virus, attraverso la misurazione degli anticorpi IgM, IgG e IgA nel sangue.

Il test si esegue attraverso un semplice prelievo venoso, su appuntamento. Non è necessario il digiuno per effettuarlo.

Per ritirare il referto del tampone o del test sierologico quantitativo è possibile richiederlo allo sportello di accettazione oppure scaricarlo online. Telefona allo 0516435721 dalle 11:00 alle 15:00 per maggiori informazioni.

Precisiamo che considerato il notevole afflusso di richieste in atto, la refertazione dei tamponi Sars-CoV-2 in questo periodo potrebbe subire dei ritardi non quantificabili.

COME PRENOTARE
Telefona allo 0516435711
Scrivi a info.bologna@camilliani.net

 

Prenotazioni telefoniche e via email

L'Attività ambulatoriale è svolta in regime di Libera Professione.

Le nostre convenzioni

Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi.

21 novembre 2025
Mese della prevenzione del tumore alla prostata

Un momento importante per sensibilizzare sull’importanza della diagnosi tempestiva, fondamentale per prendersi cura della propria salute. 

20 novembre 2025
Giornata Mondiale dell’Osteoporosi

Portiamo l’attenzione su una malattia che colpisce milioni di persone e sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce per limitarne le conseguenze.

10 novembre 2025
Giornate della Vista 2025

Un progetto nato per favorire l’accesso alle cure oculistiche e l’inclusione sociale per le persone svantaggiate o con problemi di visione e ospitato a Bologna da Sua Eminenza il Cardinale Matteo Zuppi presso l'Arcidiocesi di Bologna - Caritas Diocesana.