Portale della Fondazione Opera San Camillo - Festa della mamma - Festa della mamma - Bologna
Festa della mamma
La Festa della Mamma è da più di un secolo una celebrazione globale che onora le madri e il loro impatto inestimabile sulla società grazie al loro impegno nella cura di tutta la famiglia, un impegno di cui ora fortunatamente si fanno carico anche… i papà!
Noi del Poliambulatorio San Camillo vogliamo cogliere questa occasione per ricordare quanto è importante difendersi dalle patologie specifiche del mondo femminile con un’adeguata attività di prevenzione e screening regolari.
Non dimentichiamo anche l’importanza delle vaccinazioni praticabili in gravidanza, che offrono benefici unici per la madre, il feto e il neonato, in quanto inducono sia immunizzazione attiva nella madre che protezione passiva nel bambino attraverso il trasferimento transplacentare degli anticorpi. Alle future mamme raccomandiamo di parlarne con il proprio ginecologo e di affidarsi alle raccomandazioni specifiche del Ministero della Salute recepite dai centri vaccinali.
I servizi del Poliambulatorio San Camillo per la popolazione femminile
Da sempre siamo impegnati nella diagnosi precoce delle malattie oncologiche con un focus particolare sulla prevenzione del tumore al seno grazie a screening periodici qualificati.
Il check-up senologico, utilizzato per identificare anomalie nei tessuti mammari, si effettua attraverso un esame radiologico con tecnologie all’avanguardia: la mammografia con tomosintesi ci permette di fornire valutazioni estremamente accurate minimizzando l'esposizione alle radiazioni.
Ti potrebbe interessare anche: La mammografia con tomosintesi
Prestazioni in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e con numerosi Enti e Fondi Assicurativi.
- Allergologia
- Angiologia
- Cardiologia
- Check Up
- Chirurgia generale
- Consulenza nutrizionale
- Dermatologia
- Endocrinologia
- Fisiatria - Medicina fisica e riabilitativa
- Fisioterapia
- Gastroenterologia
- Geriatria e Gerontologia
- Ginecologia e Ostetricia
- Malattie del metabolismo osseo e osteoporosi
- Nefrologia
- Neurologia
- Oculistica
- Oncologia
- Ortopedia
- Otorinolaringoiatria
- Pneumologia
- Podologia
- Proctologia
- Psicologia e Psicoterapia
- Punto prelievi
- Reumatologia
- Urologia
Esce oggi su Vanity Fair un articolo sulla condizione di Bianca Balti con un intervento del nostro professor Rivelli: un’occasione per approfondire la seria tematica dei tumori ovarici.
Il professor Rivelli intervistato dal settimanale Gente in edicola oggi spiega le finalità della chemioterapia, mentre su BolognaToday sottolinea la necessità di un follow-up personalizzato e costante, in base al tipo di tumore e alle esigenze del paziente.
L’occasione per ringraziare tutti i fisioterapisti che con il loro impegno quotidiano migliorano la salute e il benessere di tantissime persone.